Droga e quasi 3 mila euro in contanti, arresto a Vittoria

575

600 grammi di marijuana e quasi 3 mila euro in contanti. Questo quanto trovato dalla Polizia di Stato di Vittoria in casa di un ventisettenne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In campo i poliziotti del Commissariato di Vittoria e la Squadra Cinofili di Catania che hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del giovane, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.

Grazie al fiuto infallibile di “Nico”, un pastore belga Malinois, addestrato dai poliziotti della squadra Cinofili proprio la ricerca di sostanze stupefacenti, durante la perquisizione è stata rinvenuta una busta in cellophane contenente 600 grammi di marijuana.

Inoltre, abilmente nascosta tra i mobili di casa, è stata rinvenuta anche la somma di 2850 euro in banconote di vario taglio, suddivisa in mazzette. Secondo gli investigatori la somma è frutto dell’attività di spaccio portata avanti dall’uomo.

Il ventisettenne è stato quindi arrestato e,  dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato riaccompagnato nella sua abitazione,  in regime di arresti domiciliari.