Scicli, Causarano il nuovo vicesindaco. Critiche alla Giunta da Psi e Italia Viva

196

Sarà nominato ufficialmente il prossimo lunedì 3 luglio il nuovo vicesindaco di Scicli.  Si tratta di Giuseppe Causarano, imprenditore agricolo. Le deleghe saranno comunicate al momento della nomina.

Causarano prende il posto di Concetta Drago che lo scorso 28 giugno aveva rassegnato le proprie dimissioni spiegando che la sua scelta era legata a ragioni personali e professionali. In una lunga lettera, Drago aveva ringraziato il primo cittadino per la fiducia e ringraziato il personale degli uffici, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale e i consiglieri, oltre che i funzionari, il personale e la Segretaria Generale del Comune.

Intanto, però, non mancano le critiche alla Giunta Marino. Per Marianna Buscema, consigliere comunale a Scicli e coordinatrice provinciale di Italia Viva, e Armando Fiorilla, segretario cittadino del Partito Socialista di Scicli le dimissioni della Drago “ lasciano molti dubbi sugli equilibri amministrativi”. Buscema e Fiorilla, in una nota, prima ringraziano Drago “per il lavoro fin qui svolto, che potremmo dire puntuale e competente, pronta a dare le risposte richieste in quei pochi Consigli comunali concessi dalla giunta Marino” e poi attaccano il primo cittadino parlando di scelte amministrative che “appaiono inspiegabili: in   un anno di amministrazione- affermano- il sindaco ha già cambiato 3 assessori, 2 per sua volontà, una ‘subita’, e ridistribuito le deleghe già 2 volte, tra poco 3. Queste scelte non sono certo un segno di stabilità da parte di chi si vantava di avere una squadra pronta a governare per cinque anni. Perché non c’è stabilità amministrativa? Perché deleghe come turismo, spettacolo, cultura risultano divise tra vari assessori con un chiaro affaticamento programmatico tanto da non avere ancora, a fine giugno, un cartellone estivo e non solo?”.

“Un anno intero di amministrazione Marino ci porta impreparati alla stagione estiva. Crediamo che Scicli non meriti questo trattamento, ci vuole un deciso cambio di passo perché ci pare che la squadra fosse più pronta a vincere le elezioni ma molto meno a governare la città in modo adeguato. Almeno. fin qui ci sembra così”.