“Marina di Ragusa non dimentica”. Appuntamento il 19 luglio

208

Come ogni anno, il 19 luglio sera appuntamento a Marina di Marina di Ragusa, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio. Il tradizionale corteo, su iniziativa del coordinamento provinciale di Libera di Ragusa, partirà alle 21.30 da piazza Duca degli Abruzzi, attraverserà il lungomare e si concluderà in piazza Malta, dove si fermerà per riflettere sul tema dello sfruttamento lavorativo, fenomeno che il più delle volte è collegato, direttamente o indirettamente, alla presenza mafiosa nel territorio. Interverranno il magistrato Bruno Giordano, il dott. Giorgio Abbate della CGIL FLAI e suor Cristina della comunità di Suore Carmelitane presente a Marina di Acate.

Ad un anno dalla scomparsa di Daouda, la manifestazione di giorno 19 luglio sarà l’occasione per chiedere ancora una volta Verità sul giovane ivoriano scomparso e per rivolgere la dovuta attenzione alla sua famiglia.

“Come è nello stile di Libera – si legge nel documento – vogliamo tradurre la memoria di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, in impegno volto a destare quelle coscienze che rimangono ancora addormentate e silenti davanti a tutti quei “Daouda” sfruttati e resi vittime di profonde ingiustizie a pochi km da casa nostra”.