Vittoria: donna aggredita da un cane di grossa taglia alla Villa

1403

Una donna di 69 anni è stata aggredita ieri mattina alla Villa Comunale, mentre svolgeva attività fisica, da un cane di grossa taglia che l’ha morsa più volte prima di allontanarsi. L’animale, vedendola correre, ha reagito come la sua stessa natura prevede.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale immediatamente allertata da un’altra donna che ha prestato i primi soccorsi alla malcapitata.

La signora aggredita è stata quindi costretta a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria e, successivamente, in via precauzionale, le è stata praticata la vaccinazione antitetanica.

La donna ha poi sporto formale denuncia al locale Comando di Polizia Municipale. Accertamenti sono in corso per individuare la proprietà dell’animale, lasciato incustodito in un luogo pubblico, e accertare ogni responsabilità. In molti si chiedono cosa sarebbe accaduto se, al posto della donna, vi fosse stato uno dei tanti bambini che frequentano la Villa Comunale della città.

Dell’episodio è stata informata la Direzione Ecologia.