Vittoria: Comune presenta un esposto contro gli ispettori regionali

252

Un esposto alla Procura della Repubblica contro la relazione presentata dagli ispettori regionali Antonio Sajeva e Francesco Riela sulla situazione al comune di Vittoria. A presentarlo, lo stesso Ente di Palazzo Iacono.

I due commissari, lo ricordiamo, avevano riscontrato numerose irregolarità nella conduzione dell’azione amministrativa e le avevano messe nero su bianco. Il  Comune di Vittoria, da parte sua, aveva inviato delle contro-deduzioni. 

Nei giorni scorsi, alcuni consiglieri comunali  avevano presentato richiesta di accesso agli atti. Hanno ricevuto un diniego motivato dalla segretaria comunale, dal dirigente Giorgio La Malfa e dall’avvocato del comune Giacomo Cascio. I tre hanno spiegato che, poiché la relazione è oggetto anche di un esposto non può essere messa a disposizione dei consiglieri. Secondo i consiglieri intervenuti in aula ciò è contrario alla legge perché i consiglieri possono e devono avere accesso a tutti gli atti. Alfredo Vinciguerra (Fratelli d’Italia) ha annunciato che informerà dell’accaduto la Procura della Repubblica e chiederà un incontro al Prefetto.