In casa con cocaina e hashish, la Polizia arresta trentenne di Acate

492

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un trentenne di Acate, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, transitando vicino l’abitazione dell’uomo, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata dall’atteggiamento del trentenne che, dopo aver parcheggiato l’auto, si è guardato attorno con fare sospetto ed è entrato rapidamente a casa.

Incuriositi da tale comportamento ed in considerazione dei numerosi precedenti di polizia specifici, gli agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione nell’abitazione. L’attività di ricerca ha dato positivi risultati, infatti all’interno del ripostiglio, occultati in un marsupio, sono stati rinvenuti un panetto di hashish del peso lordo di circa 120 grammi e della sostanza stupefacente del tipo cocaina in pietra del peso di circa 5 grammi. La perquisizione ha permesso di rinvenire anche un bilancino di precisione, un cutter intriso di sostanza stupefacente e vari ritagli in plastica, il tutto necessario per pesare e confezionare lo stupefacente in dosi pronte per la cessione.

La lavorazione della pietra di cocaina purissima avrebbe consentito il confezionamento di numerose dosi.

In considerazione dell’esito dell’attività d’indagine, il trentenne, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.