Basket: Virtus Ragusa perde a Sala Consilina

75

Seconda sconfitta di fila per la Virtus Ragusa, che dimostra di non aver smaltito il k.o. interno contro Capo d’Orlando e cade sul parquet di San Rufo contro Sala Consilina.

I ragazzi di Recupido fanno gara di testa per quasi tutto il primo quarto, poi cedono di schianto nel secondo parziale, quando i padroni di casa volano sul +11. Un 5-0 targato da Epifani e Vavoli riavvicina la Virtus, ma è un fuoco di paglia.

I campani allungano fino al +16 e conservano un margine di sicurezza fino al termine della partita. Virtus condannata dalle pessime percentuali al tiro da tre (6/26) e da 18 palle perse, davvero troppe per pensare di poter sopravvivere in trasferta.

“Complimenti a Sala Consilina perché venivano da tre sconfitte consecutive – dice coach Gianni RecupidoNoi abbiamo fatto una bruttissima partita, probabilmente non ci siamo ancora calati nella realtà di questo campionato, come dimostrano i risultati venuti fuori dalle prime cinque giornate. Bisogna combattere e lottare perché tutte le squadre ti possono mettere in difficoltà. Bisogna saper leggere le partite e mantenere la calma. Molto probabilmente si è inceppato qualcosa nella comunicazione di quello che vogliamo essere come tipologia di squadra e di quello che vogliamo fare in campo nell’arco dei 40 minuti. Ovviamente la responsabilità di queste difficoltà è esclusivamente mia e si deve immediatamente cambiare registro“.

La prima opportunità si presenta nel turno infrasettimanale. La Virtus torna in campo mercoledì 1° novembre, al PalaPadua, contro la Next Casa Barcellona. Il match sarà valido per la sesta giornata di campionato.

Questo il tabellino: 

Pallacanestro Sala Consilina-Virtus Ragusa 77-62

Pallacanestro Sala Consilina: Biordi 16, De Falco ne, Cortese 2, Sabatino 2, Erkmaa 2, Moretti 24, Arnaut 7, Durante ne, Triassi 20, Miljkovic, Campaiola ne, Enihe 4. All.: Patrizio

Virtus Ragusa: Brown 2, Piscetta, Epifani 8, Cioppa 10, Simon 6, Vavoli 8, Sorrentino 8, Gaetano 10, Mirabella ne, Calvi 10. All.: Recupido

Arbitri: D’Aiello di Caserta e Mandato di San Nicola La Strada

Parziali: 16-16; 38-27; 60-44.