Vittoria: il ritorno di Carmelo Incardona, neo coordinatore di F.I.

295

E’ proprio vero che “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” (come cantava Antonello Venditti). L’amore, in questo caso è quello per la politica che vede l’ex deputato regionale vittoriese, Carmelo Incardona, tornare in campo.

Incardona, avvocato, classe 1964, è stato esponente del Pdl e di Alleanza Nazionale ed è stato per tre legislature, dal 2001 al 2016, deputato regionale eletto con il centrodestra. E’ stato anche Presidente della Commissione antimafia regionale dal 2001 al 2006.

Inoltre, è stato anche assessore regionale al Lavoro, all’Emigrazione, alla Previdenza Sociale e alla Formazione Professionale nel 57° governo della Regione Siciliana (2008/2009).

Nel 2011 si candidò anche a Sindaco di Vittoria, ma senza esito.

Per quanto riguarda il presente, Carmelo Incardona è tornato in politica con il ruolo di coordinatore di Forza Italia a Vittoria. A deciderlo, il coordinatore regionale del partito Marcello Caruso, al termine di un incontro con lo stesso esponente politico ragusano.

“La lunga militanza politica di Carmelo Incardona – afferma Caruso – è garanzia di grande competenza, passione e conoscenza del suo territorio. Qualità che oggi vengono messe a servizio del progetto politico moderato di Forza Italia non solo per Vittoria ma per tutto il territorio ragusano. Il suo lavoro, supportato dal coordinamento regionale e dalla nostra rappresentanza istituzionale a tutti i livelli, non potrà che portare un beneficio a quella comunità, che come tante ha bisogno dell’attenzione delle istituzioni per un progetto di rilancio sociale ed economico.”