Ragusa: tenta di rapire un neonato, arrestato dai Carabinieri

917

Un guineano di 22 anni è stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa con l’accusa, gravissima, di tentato sequestro di persona. L’uomo è accusato di aver tentato di strappare un bambino di tre mesi dalle braccia della madre. 

L’intervento dei militari è iniziato a seguito della segnalazione al 112 di alcuni testimoni, che avevano riferito di un extracomunitario che stava cercando di sottrarre un minore ad una donna. Il tutto si stava consumando poco distante dal centro vaccinale.

Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato subito la presenza di una donna in lacrime, una trentenne di origine albanese, che teneva fra le braccia un neonato di appena tre mesi. Insieme a lei il marito ed un’altra figlia di tre anni. Poco distante, il guineano che veniva tenuto lontano dalla stessa donna dalle altre persone presenti.

L’uomo è stato quindi bloccato dai Carabinieri intervenuti, con l’ausilio di personale della Polizia di Stato che in quel momento stava svolgendo un servizio logistico nella zona e che si era avvicinato poiché attirato dal trambusto.

Condotto negli uffici del Comando Provinciale, è stata accertata la sua identità e la sua posizione irregolare sul territorio italiano. Il guineano è stato quindi arrestato per tentato sequestro di persona aggravato e successivamente condotto nella Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.