Vittoria: in casa con cocaina, hashish e un fucile. Arrestato

495

Un pregiudicato di 24 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita  di arma comune da sparo con relativo munizionamento.

L’intervento è iniziato quando, in Piazza Berlinguer, la loro attenzione è stata attirata da un fuoristrada che alla vista degli Agenti ha aumentato la velocità di marcia per poi passare  in viale Europa così rapidamente da mettere in pericolo l’incolumità di pedoni e automobilisti.

La pattuglia si è quindi messa all’inseguimento del fuoristrada, riuscendo a bloccare la sua corsa poco dopo nei pressi di via Bufalino. Il conducente, sottoposto a controllo, è risultato già noto alle forze dell’ordine.

A bordo dell’auto gli Agenti hanno rinvenuto, ben nascosti,  17 grammi di cocaina “in pietra”, oltre a materiale necessario per il peso ed il confezionamento dello stupefacente.

A quel punto la perquisizione è continuata nell’abitazione del giovane dove sono stati trovati mezzo panetto di hashish del peso di circa 60 grammi, 90 euro in contanti (che gli inquirenti ritengono essere con molta probabilità frutto  dell’attività di spaccio) e altro materiale necessario per il peso ed il confezionamento della droga.

Non solo, nella camera da letto dell’uomo sono stati trovati anche un fucile calibro 12 detenuto illegalmente, con relativo munizionamento. Il tutto era nascosto all’interno di un  tappeto chiuso con del cellophane.

Il ventiquattrenne, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.