In auto con 50 grammi di cocaina, arrestato a Caltanissetta

184

Un nisseno è stato arrestato dalla Squadra Mobile mentre faceva ingresso a Caltanissetta, provenendo dall’autostrada. Gli investigatori hanno riconosciuto l’uomo alla guida del veicolo in quanto già arrestato in passato per reati in materia di stupefacenti.

Fermato dai poliziotti, dichiarava di non detenere nulla. Accompagnato negli Uffici della Squadra Mobile, non avendo altre possibilità, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente la cocaina, ammettendo di averla comprata poco prima a Catania.

La sostanza, che sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 4.000 euro, è stata subito inviata agli agenti della Polizia Scientifica per le analisi preliminari.

A seguito della richiesta della Procura della Repubblica di Caltanissetta, il Giudice per le Indagini Preliminari, ritenendo sussistenti i presupposti ed, in particolare, i gravi indizi di colpevolezza, ha convalidato l’arresto e il sequestro della droga. In attesa delle prossime fasi del procedimento penale, allo stato nella fase delle indagini preliminari, il Gip ha anche applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.