L’Uovo di Pasqua dell’AIL

49

“Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa”. C’è il sostegno a oltre 100 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutare a realizzare. Torna anche a Ragusa la manifestazione Uova di Pasqua AIL: il 15, 16 e 17 marzo.

“Scegliendo le Uova di Pasqua AIL con un contributo minimo di 13 euro ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. È importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili”, dichiara la presidente Ail Ragusa Carmela Nicita. “Si tratta dell’evento che apre l’anno di manifestazioni ed iniziative a cura dell’Ail, un appuntamento ormai decennale. Grazie a questa campagna di solidarietà riusciamo a dare un input alla programmazione ed al mantenimento attività che impegnano la nostra associazioni sul territorio. Penso a servizi fondamentali come l’assistenza domiciliare, la consegna dei farmaci, il contributo per i viaggi solidali o il sostegno psicologico”, aggiunge.

I volontari Ail saranno presenti nelle piazze della provincia di Ragusa il prossimo fine settimana. Il 15-16 e 17 marzo a Ragusa piazza Libertà; a Modica in piazza Matteotti e a Vittoria in piazza del Popolo.

Sempre a Ragusa, sarà possibile trovare i volontari al mercatino agricoltori, sabato 16 marzo, ed alle parrocchie Preziosissimo Sangue e San Pio X, domenica 17 marzo. Inoltre a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi, il 16 pomeriggio e giorno 17. Ed ancora in provincia, a Santa Croce Camerina, in piazza Vittorio Emanuele, domenica 17. A Scicli, in piazza Mormino Penna, domenica 17. A Comiso, presso la chiesa dell’Annunziata, il 16 e 17 marzo. A Giarratana, in via XX settembre, giorno 15 mentre ad Acate, in piazza Matteotti, domenica 17.