Scicli, denunciati padre e figlio che avevano creato una discarica

84

Padre e figlio, di 67 e 32 anni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri per aver realizzato a Scicli un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, di viaria natura, utilizzato per la dismissione e lo smantellamento di veicoli fuori uso. L’uomo, tra l’altro, non è nuovo a questo tipo di reati.

Nello specifico sono stati rinvenuti porzioni di motoveicoli, organi di trasmissione, contenitori con all’interno vernici e sostanze oleose riconducibili ad attività di autocarrozzeria, nonché vario materiale utile per lavorazioni edili. Dopo aver informato la Procura della Repubblica di Ragusa, i militari hanno attivato le opportune procedure di messa in sicurezza dell’area, immediatamente posta sotto sequestro.

In campo, i Carabinieri della Compagnia di Modica che hanno individuato il sito anche grazie ai numerosi sorvoli e alla fattiva collaborazione del Nucleo Carabinieri Elicotteri di Catania e al prezioso contributo dei colleghi del Centro Anticrimine Natura di Agrigento. Infatti, a seguito di ricognizione aerea, è stato richiesto un intervento per la verifica del sito in questione, sul territorio di Scicli, oggetto di presunte discariche abusive.