Droga, un arresto in flagranza e una denuncia a Ispica

514

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica hanno arrestato nei giorni scorsi un uomo di 48 anni residente ad Ispica ma domiciliato nel comune di Noto, coniugato, disoccupato e con precedenti specifici. L’uomo è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione, coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, nello specifico marijuana. 

Nell’ambito della stessa attività, e sempre sul territorio di Ispica, i militari hanno provveduto a denunciare in stato di libertà un giovane del posto, 20 anni, celibe e disoccupato, anch’egli con precedenti di polizia a carico.

In un magazzino adiacente all’abitazione dell’uomo, in particolare, nel corso di una perquisizione, i militari hanno trovato 430 grammi circa di marijuana in via di essiccazione. Altri 170 grammi di sostanza già essiccata e pronta per la cessione sono stati trovati, invece, all’interno della camera da letto. In casa anche una bilancia elettronica da cucina e di un bilancino di precisione.

Il giovane ispicese, invece, nascondeva 33 grammi di hashish, suddiviso in 9 dosi, in un garage nella disponibilità di un suo parente. Secondo qui inquirenti il giovane aveva agito in questo modo al fine di eludere i controlli degli operatori di polizia che non pochi mesi prima lo avevano denunciato per la stessa tipologia di reato.

Notiziate le rispettive Procure della Repubblica competenti, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il giovane si farà carico di una denuncia a piede libero.