Giovanni Moscato nuovo coordinatore provinciale di FdI

209
foto tratta dal profilo Fb dell'avvocato Saverio La Grua
Si è concluso come da previsioni e come da noi anticipato in questo articolo il congresso provinciale di Fratelli d’Italia Congresso provinciale, FdI potrebbe puntare su Giovanni Moscato
La notizia è presto circolata sui social e l’uscente Salvo Sallemi, senatore di Fratelli d’Italia, ha così commentato: “oggi un momento bellissimo di confronto per Fratelli d’Italia con la celebrazione del congresso provinciale. Dopo sette anni lascio il timone del coordinamento provinciale a un fratello, a un amico, a un politico di razza come Giovanni Moscato. Sono certo che continueremo a crescere come comunità e come classe politica. Ragusa è al centro dell’attenzione di Fratelli d’Italia: esprimiamo eccellenze dell’agroalimentare, nell’industria, nel turismo e abbiamo autorevoli esponenti come Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars, e amministratori locali di grande spessore. Ora continuiamo a lavorare tra i cittadini come abbiamo sempre fatto. Grazie agli amici e colleghi senatori Salvo Pogliese e Luca De Carlo per la loro presenza e buon lavoro a Giovanni e a tutto il coordinamento”.
 “Sono lusingato per la stima del partito, della sua classe dirigente, degli iscritti – aggiunge Moscato -. Torno a fare politica al servizio di una comunità politica e umana che mi è stata sempre al fianco, anche nei momenti più difficili, e che ha sempre dato valore al merito e alla militanza. Adesso dobbiamo continuare a crescere sul territorio, ad aprire il partito a tutte le forze di una provincia come quella di Ragusa che per vocazione deve essere protagonista. Dobbiamo dialogare con tutte le categorie, con i giovani, con i sindaci e consiglieri, con le imprese, con il comparto agricolo, con i lavoratori. Con Salvo Sallemi, con Giorgio Assenza, con i nostri esponenti nei Comuni continueremo a portare avanti un capillare lavoro di ascolto per dare forza e vigore alle tante battaglie che ci aspettano”.

Ad affiancare Moscato all’interno del coordinamento provinciale sono stati eletti: Mario Chiavola, Massimiliano Vindigni, Salvina Ferlito, Giancarlo Scrofani, Mary Ignaccolo, Salvatore Carpinteri, Giovanni Spadola, Maurizio Livia, Olga Agnello.

Inoltre Moscato inoltre ha indicato quali componenti del coordinamento:Gianvalerio Amato, Giuseppe Alfano, Giovanni Cultrera, Andrea Menza, Giuseppe Quarella.