Polizia, va in pensione il papà del ciclista Damiano Caruso

770

Va in pensione il vice ispettore Salvatore Caruso. Dopo oltre quaranta anni di servizio nelle varie articolazioni della Polizia di Stato ha consegnato ai figli il tricolore che ricevette all’inizio della sua carriera.

Dalle pattuglie impegnate giorno e notte nel controllo del territorio, alla Sala Operativa dove vengono recepite le richieste di intervento che pervengono dai cittadini e vengono coordinati gli interventi operativi delle volanti, è stato sempre in prima linea nell’adempimento del proprio dovere.

Nella “Sala Raciti” della Questura di Ragusa, alla presenza del Questore, dei Funzionari e di tutti i colleghi ed anche e dei familiari ha così salutato i colleghi: “se potessi tornare indietro rifarei tutto quello che ho fatto, la Polizia è stata la mia vita”.

Ha poi ringraziato la famiglia per essergli stato vicino nel corso della sua lunga carriera ed ha consegnato ai figli Damiano Caruso noto ciclista professionista, campione italiano di ciclismo su strada e Federico Caruso, Aviere Capo dell’Aeronautica Militare, con la promessa di tramandarlo ai propri discendenti,  il tricolore che ricevette all’inizio sua della carriera in Polizia, in occasione del giorno del  giuramento, simbolo e testimonianza  dei valori che hanno guidato il lungo servizio prestato dall’Vice Ispettore Caruso al servizio delle Istituzioni e della collettività.