L’Asd Free Ball vince contro Koira Volley

37

I ragazzi di coach Bottone e Migliore vincono contro Koira Volley mantenendo la testa della classifica in vista dell’ultimo appuntamento contro Siracusa.

Il successo contro Koira Volley, netto, per 3 set a 0, da parte dell’Asd Free Ball Ragusa, in Prima Divisione di domenica scorsa, vale triplo sia perché consente ai ragazzi di coach Bottone e Migliore di riprendere confidenza con il successo, dopo lo stop precedente contro Augusta, oltre che di mantenere la testa della classifica prima dell’ultimo appuntamento della regular season, sia perché è scaturita da una prova di maturità importante al termine di una partita, al di là del risultato, molto combattuta.

In aggiunta ai tre motivi principali, infine, aspetto che non guasta mai, la Free Ball Ragusa ha potuto sperimentare ancora nuove soluzioni che torneranno utili in sede play-off.

“Sapevamo che sarebbe stata necessaria una reazione – ha spiegato coach Massimiliano Migliore – e questa è arrivata, nel miglior modo possibile. Nel pre-partita avevo detto ai ragazzi di rimanere concentrati in tutte le fasi del match, senza quei cali di concentrazione che si erano visti contro Augusta. I fatti, alla fine, ci hanno dato ragione, e sono molto soddisfatto della prova dei nostri atleti. Inoltre, abbiamo fatto giocare anche alcuni dei nostri talenti più giovani, per testarli in una sfida di Prima Divisione, importante, con spunti che ci hanno molto confortato. Ora, testa all’ultimo appuntamento della regular season, contro Pro Players Siracusa, con l’obiettivo di mantenere il primo posto per giocarci i play-off da una posizione che ci consenta una maggiore tranquillità in vista degli accoppiamenti”.