Anche a Modica ‘La Notte Europea dei Musei’

157

Anche Modica partecipa a “La notte europea dei musei” che prevede l’apertura dei siti culturali aperti, con ingresso gratuito, sino alle ore 22 di sabato 18 maggio. 

“I nostri musei- ha detto il sindaco di Modica, Maria Monisteri- saranno protagonisti della
notte loro dedicata nell’evento continentale del prossimo fine settimana.  Il Museo Civico Franco Libero Belgiorno a Palazzo della Cultura, il Museo Etnografico a Palazzo dei Mercedari e il Museo della Medicina di Palazzo Campailla saranno aperti, con ingresso gratuito, fino alle 22 di sabato 18 maggio. A Palazzo della Cultura in particolare, dalle h.21.00, gli studenti del liceo classico Galilei Campailla, presenteranno ‘I Miti al Museo’. Si tratta di una proposta culturale che è stata voluta e coordinata dal dirigente scolastico del prestigioso istituto modicano, il professore Sergio Carruba e dai docenti Concetta Mirabella e Nicola Randone. Protagonisti saranno: Ester Fede, Fatime Khalidi, Giulia Avola, Michele Avola, Matilde Colombo e Giulia Garaffa”.

“La Notte Europea dei Musei- ha dichiarato Monisteri- è un grande evento che abbraccia i siti museali più prestigiosi del Vecchio Continente. Modica investe in cultura, nella promozione delle proposte culturali e nella voglia che essi divengano un altro elemento di attrazione nella nostra Città. Ecco perché, sabato prossimo abbiamo deciso di essere protagonisti di questo evento”.