Arriva a Scicli l’Ass. Italiana Sindrome Fibromialgica

75

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) Sezione di Ragusa apre uno Sportello a Scicli presso La Casa delle Donne.

Dato il numero sempre maggiore di donne affette da Fibromialgia, e grazie alla disponibilità delle socie e della presidente della Casa delle Donne, Melania Carrubba, la referente dell’Aisf OdV, Francesca Tempra, in collaborazione con Giusy Pacetto, riceverà il martedì mattino, su appuntamento.

Il numero al quale chiamare per poter fissare un incontro è: 333.3980895. Gli appuntamenti si terranno nella Casa delle Donne di Scicli in via Malpighi-1, dalle ore 9.30 alle 11.30.

La fibromialgia colpisce soprattutto le donne; le stesse, stanno combattendo, a livello nazionale, per avere inserita la malattia nelle LEA. Viene riconosciuta dal reumatologo e purtroppo ad oggi non esiste una cura e in alcuni casi è altamente invalidante. In provincia di Ragusa sono state stilate delle convenzioni con professionisti e professioniste che possono dare cure e sollievo ai pazienti affetti da questa sindrome.

“Il poter contare su uno Sportello dove incontrarsi e incontrare quante ne hanno bisogno-dichiara Melania Carrubba, presidente della Casa delle Donne- è molto importante. La nostra associazione ha messo a disposizione uno spazio dove, grazie al supporto di altre donne affette dalla sindrome fibromialgica, ci si può confrontare ed acquisire informazioni utili per affrontare nel modo più sereno la malattia. A Scicli-conclude Carrubba- grazie alla convenzione siglata, è attivo il secondo sportello sul territorio provinciale dopo quello attivato a Pozzallo, curato dalla Socia AISF Vincenza Napolitano, in uno spazio messo a disposizione all’interno degli Uffici dell’Assessorato dei Servizi Sociali. Rimane sempre a disposizione la Responsabile della Sezione di Ragusa, Enrichetta Guerrieri, chiamando il 351.5293467″.