Vittoria: Palazzo Iacono, aggiudicati lavori primo stralcio

129

Aggiudicati i lavori del primo stralcio di finanziamento per il rifacimento di palazzo Iacono, sede del Municipio di Vittoria. L’intervento ammonta a 250mila euro.

“Sono previste – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Nicastro – azioni di rifacimento della copertura del tetto, ci sarà il consolidamento e miglioramento di tutte le pareti in muratura, il consolidamento di tutta la volta del piano terra, la realizzazione di nuovi intonaci e soprattutto il ripristino, la riparazione e il recupero, nonché la sostituzione delle parti in pietra dei balconi. Un nuovo obiettivo che abbiamo raggiunto e che ci vedrà presto impegnati nella consegna dei lavori affinché si possa partire con i relativi interventi”.

“Per quanto riguarda l’arrivo del finanziamento in questione (il secondo stralcio ha lo stesso ammontare) – continua Nicastro – dobbiamo ringraziare vivamente l’onorevole Nello Dipasquale per il grande lavoro effettuato nell’ottenere queste risorse. Sotto la guida del sindaco Francesco Aiello, ci siamo messi subito al lavoro per cercare di tagliare il traguardo ed ecco che adesso possiamo salutare l’avvio di uno step importante di questo percorso”.

“Palazzo Iacono, la casa dei vittoriesi, inizierà a essere ristrutturata laddove ce ne sarà di bisogno per presentarsi nella maniera più adeguata possibile. Sono queste le notizie che certificano l’impegno del nostro assessorato in due anni e mezzo di amministrazione con finanziamenti drenati verso la città e che ci aiuteranno a rendere Vittoria sempre più al passo con i tempi”.