
“Il Consiglio Comunale ha ratificato le variazioni di bilancio relative a prevedere l’entrata di fondi extra comunali che saranno impegnati in opere importanti per la Città”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ispica, Massimo Dibenedetto, che aggiunge: “ora finalmente sarà possibile completare l’iter per la realizzazione di:
- un nuovo asilo nido per 864.000 euro che permetterà di ospitare ben 36 piccoli utenti;
- il canile comunale, atteso da decenni, che permetterà una migliore ed economica gestione della materia del randagismo – Importo 147.500 euro
- la realizzazione delle opere di canalizzazione delle acque piovane nella zona a monte di Cava Mortella, oggetto di un importante dissesto idrogeologico – Importo €. 500.000 euro”
“Queste opere- si legge ancora nella nota diffusa dal Comune- saranno realizzate grazie a contributi provenienti da altri enti e non incidono sulle casse comunali. Ringrazio lo staff dell’Ufficio Lavori Pubblici per l’importante lavoro svolto e per quello che stanno facendo per avviare il prima possibile i lavori”.
“Ho sempre chiesto pazienza ed attendere il concretizzarsi del nostro lavoro – dichiara il sindaco Leontini – Ecco i fatti. Colgo l’occasione per ringraziare quella parte di Consiglieri comunali che, ratificando le nostre proposte, permettono agli uffici di operare celermente.”