Il Console della Repubblica tunisina ha fatto visita al Questore

68

Il console della Repubblica tunisina con sede a Palermo, Mohammed Alì Mahjoub, ha fatto visita al questore della Provincia di Ragusa, Marco Giambra. Con lui, il vice console e un altro collaboratore.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato altresì il vicario del Questore, Giorgio Terranova, e il dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Filiberto Fracchiolla, sono stati affrontati alcuni temi relativi alla significativa comunità di tunisini presenti sul territorio provinciale, impiegati soprattutto nel comparto agricolo.

Nella circostanza, i rappresentanti del consolato sono stati informati sulla riorganizzazione dell’Ufficio Immigrazione che sta determinando una diminuzione importante dei tempi utili per il rinnovo dei titoli di soggiorno.    

E’ stata inoltre rinnovata la reciproca disponibilità e collaborazione, finalizzata anche al riconoscimento tempestivo, da parte del Consolato, dei connazionali resisi responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, per l’espulsione dal territorio italiano.