
Per la prima volta, il cielo di Catania ospiterà uno spettacolo aereo dell’Aeronautica Militare. L’appuntamento è in programma per domenica 4 maggio, con le prove generali previste per il giorno precedente. Tra i momenti più attesi, l’esibizione delle Frecce Tricolori. L’evento si svolgerà di fronte a Piazza Franco Battiato (già Piazza Nettuno), lungo il Lungomare di Catania, con il cuore dello spettacolo a circa 230 metri dalla scogliera.
A tal proposito, la Società di Gestione dell’aeroporto di Catania informa i passeggeri che nei giorni 3 e 4 maggio, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolore, l’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi, per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza e permettere a tutti di assistere a uno spettacolo unico, che rende la nostra Aeronautica Militare riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Alcuni voli potrebbero dunque subire dei ritardi, che potranno essere verificati contattando la propria compagnia aerea di riferimento.
Inoltre, per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, l’ufficio traffico Urbano del Comune di Catania ha disposto la chiusura al traffico, per sabato e domenica prossimi, del lungomare Ognina. Il tratto interessato alla pedonalizzazione comprende viale Ruggero di Lauria, piazza Franco Battiato e viale Artale Alagona nei seguenti orari, sabato 3 maggio dalle 14 alle 19.30 e domenica 4 maggio dalle 10 alle 20.