
Appassionante fino all’ultimo metro. Così è stata l’ottava edizione della Jazz Liberty Run, la cui organizzazione è dell’Asd No al Doping Ragusa che a Vittoria ha portato a termine un evento inserito nel calendario nazionale Fida. Sui 10 km disegnati per le vie del caratteristico borgo ragusano, la sfida si è risolta in una lunga volata fra Domenico Conti (Universitas Palermo) e Diego Sanfilippo (Prosport Castrofilippo), rimasti in contatto visuale per tutta la gara.
Alla fine l’ha spuntata Conti in 35’35” con un vantaggio di soli 3” sul rivale, terza posizione per Vincenzo Schembari (Atl.Padua) a 14”, stessa posizione dello scorso anno. Più staccato Giuseppe Barone (Pol.Uisp Santa croce), quarto a 43”. Distacco sotto il minuto anche per Vincenzo Rampello (Prosport Castrofilippo) a 56”. Nella prova femminile bel successo per Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) che in 44’47” ha staccato di 31” Marinella Barbagallo (Asd Archimede) mentre terza è giunta Vincenza Di Giorgio (Running Modica) a 1’08”.
Ben 274 gli atleti che hanno tagliato il traguardo di Vittoria, che ha accolto l’evento con una grande passione. La prova faceva parte del GP regionale di corsa su strada e del GP Provinciale.