Scicli: Giacomo torna in terapia intensiva, riparte raccolta fondi

2385

Riparte, dopo quattro anni, la raccolta fondi per supportare la famiglia del giovane sciclitano Giacomo Fidone. 

“Giacomo- scrive il padre Gianni sulla pagina di raccolta fondi Gofundme” oggi ha 28 anni ed è affetto da fibrosi cistica. Circa quattro anni fa, dopo svariati interventi sin dalla nascita, ha fatto il trapianto di polmoni. E’ stata dura da superare, per diverse complicazioni post operatorie, ma ce l’ha fatta.
Da quel momento per i primi tre anni e mezzo tutto ok. Circa quattro mesi fa, un rigetto acuto lo ha portato a peggiorare al punto che oggi è attaccato a un macchinario che si chiama ECHMO che respira per lui, quindi è stato messo in lista di attesa per un secondo trapianto di polmoni. Al momento è in terapia intensiva all’ISMETT di Palermo anche perché, nel frattempo, infatti, Giacomo ha anche contratto un’infezione che stanno curando. “La situazione però- ammette afflitto il padre- è molto grave”. 
Con lui- spiega il signor Gianni- c’è mia moglie. Io non posso abbandonare il lavoro perché servono soldi per il mutuo e per sostenerci, ma nonostante non riesco a gestire tutto quanto. Chiedo con umiltà un aiuto economico per affrontare questo momento.
Grazie di cuore a tutti quelli che potranno aiutarci”.
Giacomo e la sua famiglia, tra l’altro, hanno sempre operato nel volontariato per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca per contrastare e sperare di sconfiggere la Fibrosi Cistica tramite la fondazione FFC di Matteo Marzotto.
L’obiettivo della raccolta, al momento, è fissato a 50 mila euro. Allo stato attuale è stata raccolta poco più della metà della cifra prefissata.
Giacomo è noto in città anche per la sua attività di Dj e animatore e per la sua grande passione per le moto e il mare.
Qui il link per accedere alla piattaforma e donare:
https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-a-giacomo-per-una-vita-normale