Anche quest’anno la “spiaggia degli americani” per cani e gatti

68

Anche quest’anno il Comune di Ragusa ha voluto garantire l’accesso degli animali d’affezione in spiaggia designando a questo scopo, tramite specifica ordinanza, l’arenile della cosiddetta “spiaggetta degli americani” di Marina di Ragusa, recentemente oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

Possono accedere solamente i cani iscritti all’anagrafe canina e dotati di microchip, i quali dovranno essere mantenuti al guinzaglio. I proprietari dovranno portare con sé una museruola e palette-raccoglitori per rimuovere eventuali deiezioni.

I detentori degli animali di affezione dovranno osservare le misure di accesso alla libera spiaggia contenute nel “Codice di condotta ambientale per le spiagge con bandiera blu”.

La violazione delle disposizioni dell’ordinanza comporterà una sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

L’ordinanza ha efficacia dal giorno della sua emissione fino al 30 settembre 2025.