Ostacoli sulla pista, Catania chiuso per ore: caos e proteste

496

Aeroporto i Catania chiuso per qualche ora questa mattina e l’indignazione si è fatta sentire sui social.  “A causa dell’assenza di condizioni di sicurezza per la navigazione aerea per la presenza di ostacoli lungo le direttrici di atterraggio e decollo poste ad ovest della pista, è stata disposta l’interruzione dei voli in partenza e in arrivo all’Aeroporto di Catania fino alle ore 9.00”, spiegano dalla società di gestione.

La situazione, quindi, dovrebbe tornare alla normalità da un momento all’altro.

Intanto i voli sono stati dirottati a:

Roma quello proveniente da New York di Delta;

Malta quello proveniente da da Malta di Km Malta;

Palermo quello proveniente da Pisa di Ryanair;

Palermo quello proveniente da Ginevra di EasyJet;

Palermo da Roma di Ryanair;

Comiso da Linate di ITA;

Palermo da Bologna di Ryanair;

Palermo da Parigi di Ryanair

Comiso quello da Katowice di Wizz Air.

Sui social esplode la rabbia di quanti si ritrovano bloccati in aeroporto. “Rinchiusi dalle 6 e non sappiamo quando si parte…vergognoso”, si sfogano in molti.

Pare che una delle gru impegnate nei lavori che si svolgono negli orari notturni, e di solito fino alle 6 del mattino, sia rimasta, per motivi non noti, sulla pista.

A mostrare tutto il proprio disappunto, in particolare, quanti credono ancora nell’aeroporto di Comiso: “Anche in situazioni di emergenza come queste- scrivono- Comiso continua ad essere ignorata e gli aerei vengono dirottati altrove o tornano indietro, nonostante il Pio La Torre sia in grado di accogliere, per la lunghezza della pista, anche i voli provenienti dagli Stati Uniti”.