Donnalucata, lancia bottiglie dall’auto: fermato e multato

260
Bottiglie contro le vetrine
Immagine di repertorio tratta dal web

Un atto di inciviltà ambientale ha richiesto l’intervento deciso della Polizia Locale a Donnalucata, dove il passeggero di un’auto ha lanciato due bottiglie di vetro dal finestrino mentre il veicolo era fermo davanti a un semaforo di cantiere. L’episodio si è verificato durante un normale servizio di pattugliamento.

Gli agenti, testimoni del gesto, hanno immediatamente intimato l’alt al conducente, che però ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga. Ne è nato un breve inseguimento, conclusosi rapidamente grazie all’intervento tempestivo della pattuglia, che ha fermato il mezzo in sicurezza e provveduto all’identificazione degli occupanti.

Il conducente è stato sanzionato con una multa di 216 euro per violazione del Codice della Strada, mentre sono in corso ulteriori accertamenti in merito al gesto incivile compiuto dal passeggero.

Durante l’operazione, l’uso di sirene e lampeggianti ha attirato l’attenzione di una vicina pattuglia dei Carabinieri, che è intervenuta per supportare l’azione della Polizia Locale. Il coordinamento tra le due forze dell’ordine ha permesso di gestire l’episodio con efficacia, senza ripercussioni per la sicurezza pubblica.

L’episodio ha suscitato indignazione tra i cittadini, soprattutto per l’indifferenza dimostrata verso l’ambiente e il rispetto delle regole.

“Non si tratta soltanto di sanzioni, ma di riaffermare il rispetto verso l’ambiente che ci circonda – soprattutto in luoghi tanto preziosi come Donnalucata”, sottolineano le autorità intervenute.