La Modicana Chiara Armenia è il nuovo Prefetto di Siracusa

89

Modica esprime un nuovo rappresentante nelle alte sfere dello Stato. Chiara Armenia, 64 anni, modicana di nascita, è stata nominata Prefetto di Siracusa. La decisione è stata presa dal Consiglio dei Ministri nella seduta di ieri, segnando un passaggio che ha colto molti di sorpresa, considerato l’insediamento recente del suo predecessore Giovanni Signer, ora destinato alla Prefettura di Macerata.

Una nomina inattesa, dunque, quella della Armenia, che fino a ieri ha ricoperto l’incarico di Prefetto a Caltanissetta, dove si era insediata il 15 marzo 2021. La sua carriera, iniziata nel 1990, si è sviluppata con incarichi in diverse Prefetture del Paese, tra cui Ragusa, Siracusa, Lecco e Perugia.

Il ritorno a Siracusa – seppur da un nuovo e più alto ruolo – rappresenta per la Armenia anche un percorso di continuità, in un territorio che conosce e che ora sarà chiamata ad amministrare con il massimo delle responsabilità.

La sua nomina è motivo di orgoglio per la città di Modica, che vede una propria concittadina raggiungere un altro prestigioso traguardo nelle istituzioni italiane.