
Nella notte scorsa, il personale della Squadra Volante della Questura di Ragusa è intervenuto in Piazza San Giovanni a seguito di una segnalazione relativa a una lite tra più persone.
Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti hanno identificato i soggetti coinvolti e avviato le necessarie verifiche, tra cui il controllo della regolarità della presenza sul territorio nazionale. Durante queste operazioni, un cittadino gambiano di 26 anni, risultato irregolare, ha tentato di fuggire per evitare il controllo.
Raggiunto e bloccato dagli operatori, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo uno degli agenti e procurandogli lesioni personali.
Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato arrestato con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni personali. L’uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale locale.
Le indagini proseguono per chiarire i dettagli della lite e il contesto in cui è avvenuta la violenta reazione.