Caltanissetta, 80enne arrestato per violenze sulla moglie 67enne

71

Un uomo di 80 anni è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. A emettere l’ordinanza di custodia cautelare è stato il giudice per le indagini preliminari (GIP) del tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura.

L’anziano, residente in città, è accusato di aver picchiato ripetutamente e in maniera brutale la moglie, una donna di 67 anni, che da tempo sarebbe stata vittima di violenze fisiche e psicologiche. Le indagini sono scattate la sera del 18 luglio scorso, quando la donna è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia con evidenti segni di percosse.

I medici le hanno diagnosticato diverse lesioni, tra cui la frattura delle costole, ematomi al volto, alla nuca, agli arti inferiori e superiori. Sul corpo della 67enne sono stati riscontrati anche vecchi traumi, a conferma di episodi violenti subiti nel passato. Nonostante tutto, la vittima non aveva mai sporto denuncia fino a quel momento.

È stato proprio durante il ricovero che la donna, stremata e sotto shock, ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri intervenuti in ospedale. Le sue condizioni hanno richiesto una prognosi superiore ai 30 giorni.

L’uomo è attualmente assistito dall’avvocato Massimiliano Bellini. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera vicenda e accertare eventuali ulteriori responsabilità.