Vittoria: Di Bona colleziona successi con il Team Caruso Fares

280

Lavora sodo, si allena ancora più duramente e sul ring dimostra un sangue freddo da veterano, pur avendo appena 19 anni. Salvatore Di Bona, classe 2004, è il fiore all’occhiello del Team Caruso Fares, società che negli ultimi anni sta crescendo e sfornando talenti nel panorama pugilistico regionale.

Categoria élite 70 kg, otto match disputati di cui ben sette vinti: un ruolino che la dice lunga sulla determinazione del giovane pugile, guidato dagli allenatori Caruso Andrea e Fares Haitham. Gli ultimi due incontri — entrambi interregionali — lo hanno visto trionfare contro avversari provenienti da Toscana e Sardegna. Il primo, disputato il 6 luglio a Ragusa, lo ha visto imporsi con autorità; il secondo, il 19 luglio a Casuzze, ha confermato il suo ottimo stato di forma.

Un dato impressionante riguarda la caratura degli avversari affrontati: fatta eccezione per i primissimi match, Salvatore ha sempre combattuto contro pugili più esperti e con un maggior numero di incontri alle spalle, riuscendo quasi sempre ad avere la meglio.

Tutto ciò pur conciliando gli impegni quotidiani con allenamenti intensi: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, passa dalle due alle tre ore in palestra, simbolo di una dedizione totale che non sta passando inosservata. «Nonostante il lavoro pesante – spiegano i tecnici del team – Salvatore trova sempre il modo di essere presente e dare il massimo. È il nostro atleta di punta».

Gli obiettivi per la prossima stagione agonistica sono chiari: centrare un risultato importante ai campionati regionali per staccare il pass verso i campionati nazionali. A rendere il percorso ancora più stimolante è la forza del gruppo: al Team Caruso Fares si respira un clima familiare, tanto che anche chi non gareggia è costantemente presente per sostenere gli agonisti, durante gli allenamenti come durante i match.

Un ambiente sano che non riguarda solo i vertici della palestra: «Accogliamo tanti ragazzi, soprattutto i più piccoli, trasmettendo prima di tutto regole e valori» spiegano i coach. E i risultati cominciano ad arrivare anche dagli altri componenti del vivaio, incluso il fratello di Salvatore, che si stanno facendo valere portando nuove vittorie al club.