
Talento, passione ed energia. Sono questi gli ingredienti che hanno portato Caterina Boncoraglio, modicana doc, e Gaetano Cassenti, mazarese ma ormai modicano di adozione, sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani Assoluti FIDESM di Riccione, nella disciplina Combinata, classe PD.
I due giovani atleti, insegnanti e direttori di Ritmo Studio Danza Modica hanno conquistato il titolo tricolore, regalando orgoglio e visibilità alla città.
Reduce dalla vittoria, la coppia è stata ricevuta dal sindaco di Modica, Maria Monisteri, prima della partenza per due nuovi importanti appuntamenti: il Mondiale del 2 novembre in Romania e la cerimonia al Salone d’Onore del CONI a Roma, dove riceveranno ufficialmente il trofeo di campioni d’Italia di danza sportiva.
Il loro percorso non si ferma alla pista da ballo. Caterina e Gaetano sono riusciti anche a laurearsi in Scienze Motorie, dimostrando dedizione e disciplina, e hanno preso parte come attori al film “Storia d’amore di un uomo che balla”, in uscita nelle sale il prossimo autunno e destinato a essere distribuito su Netflix.
“Sprizzano simpatia ed energia e rappresentano un orgoglio per Modica” – ha commentato il sindaco Monisteri, che ha voluto congratularsi personalmente con i due campioni, esempio di impegno e passione per i giovani della città.