Paura a Marina di Ragusa: bambino maltese smarrito ritrovato

216

Momenti di paura sul lungomare di Marina di Ragusa nella prima serata di ieri, quando un bambino maltese di 4 anni, approfittando di un momento di distrazione dei genitori, si è allontanato tra la folla, provocando grande apprensione.

Le urla disperate della madre hanno immediatamente attirato l’attenzione di una pattuglia appiedata della Polizia di Stato, impegnata in servizio di vigilanza sul lungomare. Gli agenti hanno subito raccolto informazioni fondamentali, tra cui la foto del bambino e la descrizione dell’abbigliamento, avviando una ricerca capillare tra la moltitudine di persone presenti.

Dopo circa mezz’ora, grazie anche alle indicazioni di alcuni passanti, il bambino è stato rintracciato in lacrime nei pressi di una pizzeria, mentre cercava i genitori. Poco dopo, il piccolo è stato ricongiunto alla famiglia.

I genitori, in vacanza a Marina di Ragusa, hanno poi espresso la loro gratitudine alla Questura con una nota ufficiale, ringraziando gli agenti per l’efficienza e la professionalità dimostrata nell’attività di ricerca e rintraccio del loro figlio.