
Si terrà domani mattina, mercoledì 27 agosto, alle ore 10.30, presso i Saloni di rappresentanza della Prefettura di Ragusa, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’incontro sarà dedicato alla valutazione della situazione dell’ordine e della sicurezza sul territorio provinciale, con particolare attenzione al fenomeno degli infortuni sui luoghi di lavoro, tema di grande rilevanza per la tutela dei cittadini e dei lavoratori.
All’incontro parteciperanno rappresentanti delle Forze di polizia, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Francesco Puleio, e il Sostituto Procuratore, Santo Fornasier. Saranno presenti anche i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.), rappresentanti dell’Asp e dello Spresal di Ragusa, dell’Inail, del Centro per l’impiego e dell’Ispettorato del lavoro, tutti enti impegnati nella prevenzione degli infortuni sul lavoro.
L’obiettivo della riunione è rafforzare il coordinamento tra le istituzioni e gli organismi deputati alla sicurezza, definendo strategie efficaci per garantire un ambiente di lavoro più sicuro e prevenire incidenti sul territorio provinciale.