Vittoria, incendio in Contrada Cappellaris: fiamme in una discarica

182

Un incendio di vaste dimensioni è divampato ieri sera, intorno alle ore 20, in Contrada Cappellaris a Vittoria. Siamo nell’area della Riserva Orientata del Pino d’Aleppo, nella zona sottostante il Cimitero Comunale.

In fiamme una discarica abusiva con all’interno rifiuti agricoli, ma anche masserizie varie, tra cui persino un frigorifero. Dall’incendio è quindi scaturita una densa coltre di fumo nero, visibile a grande distanza, che ha reso l’area irrespirabile. 

  

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco e la Polizia Locale guidata dal comandante Filippo Pancrazi.

 I Vigili del Fuoco hanno incontrato notevoli difficoltà per raggiungere il punto dell’incendio a causa della conformazione molto impervia del terreno.

L’incendio è durato oltre due ore prima di essere parzialmente domato, ma purtroppo le fiamme sono riprese anche questa mattina. Al momento non è chiaro se si tratti di un episodio doloso o di un incendio accidentale.

Sul posto, non appena le fiamme saranno domate nuovamente, sarà fatta intervenire una ruspa per eliminare ogni residuo di rifiuti ed evitare che le fiamme si sprigionino nuovamente.