Acate, ladri in fuga: sventato furto alla scuola Puglisi-Addario

162

Nella notte tra ieri e oggi un tentato furto ai danni della scuola per l’infanzia dell’Istituto Comprensivo Puglisi – C. Addario di Acate è stato sventato grazie al pronto intervento delle Guardie Giurate di un istituto di Vigilanza privata di Vittoria, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Secondo quanto ricostruito, alle prime luci dell’alba ignoti hanno cercato di forzare una finestra sul retro dell’edificio scolastico. L’impianto di allarme anti-intrusione, però, si è immediatamente attivato inviando il segnale alla centrale operativa della vigilanza privata. Nel giro di pochi minuti due pattuglie sono giunte sul posto, mettendo in fuga i malviventi e impedendo che il colpo andasse a segno.

Poco dopo è arrivato anche un collaboratore scolastico del Comprensivo, che ha effettuato un rapido sopralluogo all’interno dei locali confermando che nulla era stato sottratto.

Il tempestivo coordinamento tra la vigilanza privata e le forze dell’ordine ha dunque consentito di evitare un nuovo episodio di furto a danno di strutture scolastiche del territorio.