Vittoria, egiziano irregolare denunciato ed espulso

39

Un cittadino egiziano di 45 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Vittoria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e successivamente espulso.

L’uomo è stato fermato dagli agenti del Commissariato di P.S. durante un ordinario servizio di controllo del territorio. Notato su una panchina in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato sottoposto a identificazione e perquisizione personale: addosso gli è stato trovato un coltello a serramanico con lama lunga 9 centimetri, immediatamente sequestrato.

Dai successivi accertamenti è emerso che il 45enne si trovava in condizione di clandestinità. Dopo la denuncia inoltrata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, lo straniero è stato affidato all’Ufficio Immigrazione della Questura.

Il Prefetto e il Questore hanno quindi firmato gli atti per l’espulsione dal territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato presso un Centro di permanenza per il rimpatrio (C.P.R.), in attesa del definitivo rientro nel Paese d’origine.