Vittoria, sequestrata discarica abusiva di 280 mq a Scoglitti

306

I Carabinieri della Stazione di Scoglitti, coadiuvati dal 12° Nucleo Elicotteri di Catania – Fontanarossa, hanno sequestrato un’area di circa 280 metri quadrati a Scoglitti utilizzata come discarica abusiva di rifiuti.

Il controllo, nell’ambito di un servizio di ricognizione aerea, ha permesso ai militari di individuare dall’alto un terreno dove erano stati accumulati rifiuti edili e scarti agricoli. Successivamente, i sopralluoghi a terra hanno confermato che il sito era stato destinato illecitamente allo smaltimento di rifiuti di varia tipologia.

L’area è stata sequestrata contro ignoti, poiché la sua libera disponibilità avrebbe potuto aggravare o protrarre le conseguenze del reato ambientale. Le indagini sono tuttora in corso per identificare il proprietario, il reale utilizzatore o il responsabile del terreno, al fine di procedere nei confronti dei responsabili della gestione non autorizzata dei rifiuti.

L’operazione rientra nelle attività dei Carabinieri finalizzate al contrastare i reati ambientali, con particolare attenzione allo smaltimento illecito di rifiuti, fenomeno ancora diffuso sul territorio.