
Serata di paura nel centro storico di Ragusa, dove un uomo di 40 anni originario di Vittoria è rimasto ferito in seguito a una violenta colluttazione. L’episodio si è verificato ieri sera in via Roma, all’angolo con corso Vittorio Veneto, poco dopo la conclusione della rappresentazione del martirio di San Giovanni Battista in cattedrale.
Secondo una prima ricostruzione, alla base ci sarebbe una lite degenerata in aggressione. L’uomo sarebbe stato colpito con una bottiglia, riportando una ferita alla testa. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha accompagnato il quarantenne in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazioni: non è in pericolo di vita. In via Roma anche i Carabinieri e la Polizia Locale.
Gli aggressori sarebbero due o tre, presumibilmente stranieri. La dinamica non è ancora chiara e i carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, acquisendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale.
La violenza si è consumata davanti a diversi passanti, alcuni dei quali stavano tornando a casa dopo lo spettacolo religioso in cattedrale. In pochi istanti, l’area si è trasformata in uno scenario da guerriglia, tra urla e gente in fuga.
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per fare luce sull’accaduto e identificare i responsabili.