
È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’incidente avvenuto ieri, intorno alle 13:30, lungo corso Europa. Qui una donna era stata travolta da un’auto e trasportata d’urgenza in ospedale.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, con il supporto della polizia locale, il conducente sarebbe un cittadino tunisino di 37 anni, residente regolarmente a Chiaramonte Gulfi e in possesso di permesso di soggiorno. Le indagini sono scattate immediatamente dopo l’accaduto: gli inquirenti hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e raccolto diverse testimonianze oculari.
Determinante la segnalazione di alcuni residenti, che avevano notato una Opel Corsa bianca, indicata come l’auto pirata. Il veicolo è stato rinvenuto poco dopo in un piazzale cittadino, con danni compatibili con l’impatto. Nel corso del pomeriggio, l’uomo si è presentato sul posto insieme al fratello. Alcuni testimoni lo hanno immediatamente riconosciuto e hanno avvertito i carabinieri, che lo hanno fermato.
L’investitore è ora indagato per lesioni personali stradali. La donna investita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le autorità continuano a raccogliere elementi per chiarire le dinamiche dell’incidente.