Niscemi, uomo arrestato per violazione divieto di avvicinamento

84

A Niscemi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 42 anni per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, misura disposta dall’Autorità giudiziaria a seguito di precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti del Commissariato locale sono intervenuti mercoledì scorso nel centro storico su richiesta della sala operativa. La donna, visibilmente agitata, ha riferito che l’ex marito si era presentato sotto la sua abitazione e l’aveva minacciata già nel corso della mattinata. Poco dopo, l’uomo è stato sorpreso davanti alla porta d’ingresso e, una volta condotto in Commissariato, ha manifestato l’intenzione di tornare nuovamente sotto casa della ex.

Il 42enne, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, minacce e violenza a pubblico ufficiale, era già stato arrestato nell’agosto 2024 per reati simili e ammonito dal Questore di Caltanissetta a cambiare condotta. Considerata la reiterazione dei comportamenti minacciosi e le denunce di evasione pendenti, su disposizione del Pubblico Ministero di Gela, l’uomo è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Le indagini proseguono, nel rispetto del principio di non colpevolezza, in attesa di accertamenti definitivi sulla responsabilità dell’indagato.