
Attimi di paura oggi lungo la strada Crocevie Cava Ispica, nel territorio di Modica, dove un giovane motociclista è rimasto vittima di un violento incidente. Il ragazzo, in sella a una moto enduro 125, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo mentre percorreva il tratto di carreggiata, schiantandosi contro un tipico muro a secco che costeggia la strada. L’urto lo ha sbalzato oltre la barriera, facendolo atterrare nel terreno adiacente.
A dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio che ha assistito alla scena e ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: i sanitari hanno raggiunto il ferito all’interno del terreno privato e gli hanno prestato le prime cure direttamente sul posto, prima di trasferirlo in ospedale per ulteriori accertamenti.
Nonostante la dinamica spettacolare e l’impatto con il muro, le condizioni del giovane non destano particolare preoccupazione: secondo quanto riferito dai sanitari, le ferite riportate non sarebbero gravi. La Polizia locale di Modica ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le eventuali responsabilità.