Vittoria: individuata la pirata della strada che ha investito la mamma

593
Vigili urbani h24

È stata individuata la conducente dell’auto che oggi, poco dopo le 13, ha investito una mamma in piazza Italia, nei pressi del monumento al Cavallo Ipparino di Arturo Di Modica, per poi fuggire senza prestare soccorso. La donna, la cui identità è ormai nota agli inquirenti, non si è ancora presentata spontaneamente alle autorità, ma per lei – come confermano fonti investigative – “le ore sono contate”.

L’incidente è avvenuto in un momento di particolare afflusso, in coincidenza con l’uscita degli alunni dalla scuola Vittoria Colonna–Giovanni XXIII. La vittima, che stava attraversando la strada, è stata colpita violentemente dal veicolo, una Fiat Punto bianca, ed è caduta a terra. Soccorsa da un’ambulanza del 118, è stata trasportata in ospedale per accertamenti: le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.

Subito dopo l’impatto, l’automobilista si è data alla fuga facendo perdere le proprie tracce. La Polizia Municipale, diretta dal comandante Filippo Pancrazi, ha immediatamente avviato le indagini, acquisendo le registrazioni delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona. Il lavoro degli agenti ha permesso, nel giro di poche ore, di risalire all’identità della “pirata della strada”.

Gli investigatori lanciano ora un appello alla donna, invitandola a costituirsi: una collaborazione spontanea, sottolineano, potrebbe avere un peso determinante nella valutazione delle responsabilità. Le indagini proseguono per definire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali aggravanti.

Ad essere investita, non una mamma (come inizialmente si era detto) ma una docente.