
Completati i lavori di riqualificazione del manto erboso e degli spogliatoi dello stadio comunale “Pietro Scollo” di Modica. La struttura è già stata riconsegnata e da ieri ha ripreso ad accogliere gli allenamenti delle squadre, a partire dai piccoli del settore giovanile, che hanno avuto l’onore di “inaugurare” il nuovo terreno di gioco.
Nei prossimi giorni sarà formalizzata anche la consegna della pista di atletica, dove gli interventi sono stati ultimati, mentre sono in via di completamento i lavori legati al potenziamento degli standard di sicurezza richiesti dalla Questura, opere aggiuntive sostenute direttamente dal Comune.
Parallelamente, l’Amministrazione comunale ha avviato le procedure per ottenere le autorizzazioni di pubblico spettacolo, passo necessario per poter aprire lo stadio non solo alle manifestazioni sportive ma anche a grandi eventi di carattere culturale e ricreativo.
L’obiettivo, ha confermato la sindaco Maria Monisteri, è quello di riaprire la tribuna A già per la prima partita casalinga del Modica Calcio 1932, restituendo così alla città uno dei suoi principali impianti sportivi pienamente operativo e rinnovato.