Niscemi: sorpreso a spacciare nel piazzale di una scuola, arrestato

43

È stato arrestato in flagranza di reato un giovane di 21 anni sorpreso dalla Polizia di Stato di Niscemi mentre si trovava all’interno del piazzale di una scuola, dove avrebbe tentato di disfarsi della droga alla vista degli agenti.

L’episodio è avvenuto venerdì scorso, durante un servizio di osservazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti. I poliziotti hanno notato il ragazzo in compagnia di alcuni coetanei impegnati in attività sportive. Alla vista della volante, il gruppo si è rapidamente disperso, mentre il ventunenne si è allontanato frettolosamente lasciando cadere un involucro.

Il pacchetto, recuperato dagli agenti, conteneva 53 grammi di hashish e quasi 8 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita. Raggiunto e bloccato, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti 565 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Gela e condotto in carcere. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

La responsabilità penale dell’indagato sarà accertata solo con sentenza definitiva, nel rispetto del principio di non colpevolezza.