
I Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno arrestato in flagranza un uomo di 43 anni, albanese, regolare sul territorio italiano, gravemente indiziato di furto in abitazione.
Nel primo pomeriggio, l’uomo è riuscito a introdursi in un’abitazione nel centro marittimo di Casuzze, scavalcando la recinzione perimetrale e forzando una finestra di un locale di servizio. Il proprietario, grazie a un sistema di videosorveglianza installato dopo un precedente episodio, ha immediatamente notato l’intrusione e ha contattato i Carabinieri di Santa Croce Camerina.
Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso il ladro mentre tentava di fuggire risalendo la recinzione. Ne è seguito un breve inseguimento, prima in auto e poi a piedi, al termine del quale l’uomo è stato fermato e arrestato. Durante la fuga, il sospettato si è disfatto delle chiavi dell’abitazione, probabilmente con l’intento di tornare successivamente.
Dopo le formalità di rito, il 43enne è stato condotto presso il carcere di via Di Vittorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.
Il grado di responsabilità dell’indagato sarà valutato nelle sedi giudiziarie competenti.