
Importante vertice sulla sicurezza nei prossimi giorni a Roma.
Il senatore vittoriese Salvo Sallemi, insieme al sindaco Francesco Aiello, incontrerà il capo della Polizia, Vittorio Pisani, e a lui presenterà la situazione del territorio e chiederà un rafforzamento delle attività di prevenzione e dei contingenti sul territorio.
«Dopo l’arresto del latitante Gianfranco Stracquadaini, arriva un’altra imponente risposta dello Stato, che in provincia di Ragusa sta facendo sentire la sua presenza in maniera forte», ha dichiarato Sallemi che fa riferimento ai 13 arresti eseguiti oggi fra le province di Ragusa e Siracusa.
Il senatore ha sottolineato l’importanza di un’azione coordinata tra istituzioni: «Le istituzioni continueranno a dare segnali importanti al territorio, che giustamente richiede sicurezza e serenità. Le ultime interlocuzioni che ho avuto con il Prefetto di Ragusa, sempre vigile e attento, vanno in questa direzione».
Sallemi ha aggiunto che particolare attenzione sarà dedicata a Vittoria, dove saranno intensificate attività di controllo su residenze, abitabilità e permessi di soggiorno nel centro cittadino e nelle zone limitrofe, in linea con quanto già sperimentato a Ragusa attraverso un modello interforze che ha dato ottimi risultati.
L’incontro del 28 ottobre rappresenta dunque un passo concreto verso un rafforzamento della sicurezza sul territorio, con l’obiettivo di garantire maggiore tranquillità ai cittadini e di consolidare la presenza dello Stato nelle aree più critiche.