
Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel centro storico di Caltanissetta, finalizzati al contrasto del degrado urbano e del traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso del fine settimana, i servizi, disposti dal Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, hanno portato a importanti risultati.
Un diciottenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica in stato di libertà dopo essere stato trovato in possesso di 10 stecchette di hashish confezionate e pronte per lo spaccio. La stessa sostanza stupefacente è stata sequestrata a carico di due persone, segnalate alla Prefettura per uso personale.
Complessivamente, le attività di controllo hanno visto l’esecuzione di 11 perquisizioni personali e l’identificazione di 83 persone, 32 delle quali con precedenti di polizia. Sono stati monitorati 27 soggetti sottoposti a misure anticrimine, controllati 43 veicoli, con un mezzo sequestrato, due carte di circolazione ritirate e nove contravvenzioni al codice della strada elevate.

La Polizia di Stato sottolinea l’importanza di questi servizi straordinari, volti a garantire sicurezza e legalità nel centro storico della città.
