
E’ una storia terribile quella che arriva oggi da Monreale dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato una coppia di 30 e 44 anni per atti sessuali con minorenne. La vicenda assume contorni ancora più drammatici se si pensa che la donna è la madre della due piccole vittime.
A mettere fine a questo orrore, la stessa figlia della donna. La piccola, infatti, ha contattato il Telefono Azzurro, l’114, affidando agli operatori il racconto di ripetuti abusi sessuali. La ragazzina ha raccontato di essere stata costretta, insieme al fratello di qualche anno più grande (anche lui figlio naturale dell’arrestata) a partecipare agli atti sessuali consumati dalla coppia.
Gli operatori del Telefono Azzurro hanno riferito tutto ai carabinieri i quali hanno fatto scattare le indagini, coordinate dalla Procura. Secondo quanto emerso fino ad ora i fatti si sarebbero svolti nel contesto di un profondo degrado e di isolamento sociale. Nel corso delle perquisizioni nella casa della coppia, i militari hanno sequestrato telefoni cellulari, personal computer e materiale informatico ritenuto utile alle indagini. Sequestrato anche l’intero all’appartamento nel quale si sarebbero consumate le violenze. Tutti gli oggetti sono ora al vaglio degli inquirenti.
I due bambini sono stati portati in una comunità protetta.
